Passeggiata ART-WATCHING

ART WATCHING - Passeggiata tra arte e storia del territorio di Gressoney Saint-Jean con mostra fotografica finale presso Halldis Apartments. Per chi vuole, potrà scattare delle foto durante l'esperienza e condividerle con noi di Esperienza Turismo sulla nostra pagina facebook o instagram @EsperienzaTurismo e @musediffuse. Le migliori verranno selezionate ed esposte a fine stagione presso Halldis Apartment di Gressoney 

Muse Diffuse rappresenta un progetto di arte contemporanea, nato nel 2009, grazie al quale si sono create opere "diffuse" sul territorio di Gressoney Saint Jean, pensate come un ponte tra l'arte contemporanea e le memorie dei luoghi. Da qui partirà un piacevole cammino in compagnia di una guida  partendo dalla località di Tschemenoal, costeggiando il Fiume Lys, attraversando il borgo di Gressoney  Saint-Jean, Lago Gover, Villa Margherita, Villa Fridau e albergo Gran Baita. Da qui sarà possibile proseguire con la guida alla scoperta del Castello Savoia con una visita facoltativa, con un'integrazione di 6 euro a persona.

  • Muse Diffuse Gressoney Saint-Jean
  • Arte Contemporanea
  • Castel Savoia Regina Margherita
Incluso
  • Guida turistica esperta per tutto il percorso 
  • Mappa del percorso con brouchure dedicata al progetto Muse Diffuse
  • Assitenza pre partenza per eventuali cambi o imprevisti.
  • Bambini gratuiti fino a 11 anni compiuti.
Non incluso

SERVIZI FACOLTATIVI Prenotabili nei Servizi aggiuntivi:

  • Visita guidata all'interno del Castel Savoia al costo di euro 6.00 a persona
  • Merenda - Picnic con prodotti tipici.
Durata2 Ore 30 Minuti
Portare

Consigliamo di portare con se: Un cappellino, scarpe comode e una bottiglietta d'acqua. Un' eventuale coperta per un picnic finale con prodotti tipici valdostani che potrete aggiungere facoltativamente a vostro piacimento nel carrollo di acquisto. 

PartecipantiL'escusione viene confermata con un minimo di 8 partecipanti ed un massimo di 20 persone
Aperto
Informazioni importanti

L'escursione viene confermata al raggiungimento del minimo di 8 partecipanti.

In caso di maltempo verrà concordato un cambio data in base alle disponibilità della guida o eventuale rimborso in caso di impossibilità di modificare le date.

Il rimborso verrà emesso con voucher buono sconto dell'importo pagato valevole 1 anno, da utilizzare per ogni escursione presente nel catalogo Esperienza Turismo. Sito www.esperienzaturismo.it 

I bambini sono gratuiti fino all'età di 11 anni compiuti.

Informazioni aggiuntiveMUSE DIFFUSE BROCHURE .pdf

Luogo dell'evento

Borgo di Gressoney Saint-Jean - Punto di partenza Loc. Tschmoneal
Chemonal, Gressoney-saint-jean, AO, Italia
Nelle vicinanze libero oppure servizio Navetta attivo tutta estate ad orari prestabiliti

Offerto da

PMPROMOTION
- Gressoney-Saint-Jean
(708)

Ulteriori informazioni

L'escursione alla scoperta del progetto di Arte Contemporanea "Muse Diffuse" di Gressoney Saint Jean prevede un itinerario facile e molto piacevole a contatto con la natura. Sarà condotto da guida esperta che vi porterà alla scoperta delle opere diffuse sul territorio. 

Il Punto di ritrovo sarà alle ore 15:15 in località Tshcemoneal presso il ponte della Centrale Idroelettrica all'inizio del Walsertrag: costeggeremo il fiume Lys per raggiungere il centro storico di Gressoney Saint-Jean. A conclusione dell'esperienza potrete facoltativamente proseguire in direzione Castel Savoia per una visita guidata.

16,50 €
Scegli la data desiderata e prenota.