Val di Rhemes - Trekking - La notte dei Galli Forcelli
Sale ended

Una grande opportunità di provare a vivere insieme uno degli spettacoli della Natura più speciali in assoluto nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, il periodo degli amori dei Galli forcelli! Una magia di canti e risvegli alle prime luci del giorno.

  • Alba nel Parco Nazionale del Gran Paradiso
  • Il periodo degli amori dei Galli forcelli
  • La magia della Natura
Incluso
  • Guida esperta presente dall'inizio alla fine dell'escursione
  • Assicurazione Rc e  medica base inclusa
  • Cena, colazione, merenda al sacco
  • Pernottamento in camera doppia 
  • Ciaspole e bastoncini se necessari
Non incluso
  • Pranzo successivo all’escursione della domenica 
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelle riportate alla voce “La quota comprende”
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli riportati alla voce “La quota comprende”
  • Le mance e tutto ciò che non è specificato alla voce “La quota comprende”
Durata2 Giorni
Portare

Necessari scarponcini da trekking, o scarpe robuste che tengano l’acqua, maglione o pile, giacca a vento e/o  antipioggia, cappello, zaino, borraccia, guanti e berretto, thermos e secondo il tipo di pantaloni utilizzati ghette.Si consiglia vivamente macchina fotografica e binocolo, un taccuino e una matita.

CLIMA: Temperatura costante durante l’arco della giornata. In inverno le temperature variano dai -10°C e i +5°C. Questa è la stagione più secca di tutto l’anno dove le precipitazioni sono scarse. In Primavera le temperature sono più miti. 

PartecipantiMin 8 max 15 persone per ogni uscita.
Aperto
Informazioni importanti

Ritrovo ore: 18:00 - Il punto di ritrovo Hotel Chez Lidia - Rhemes Notre-Dame

L'organizzazione si riserva di confermare la partenza al raggiungimento minimo di 8 persone entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 28 aprile 2023 

Policy di cancellazione: L'organizzazione si riserva la facoltà di comunicare l'eventuale cancellazione per cause metereologiche, nell'arco delle 24h precedenti la partenza, solo per garantire la sicurezza dei suoi clienti a fronte della consultazione del bollettino meteo e valanghe della Valle d'Aosta.

In caso di cancellazione l'organizzatore invierà :

  1. Una comunicazione scritta ufficiale via e-mail proponendo la modifica di itinerario nella stessa data in zona diversa dalla prescelta, che possa soddisfare condizioni meteo migliori ed adatte alla sicurezza dei clienti.
  2. In caso di impossibilità nel proporre alternative durante la medesima giornata, potrà essere emesso un Buono Valore del medesimo importo pagato utilizzabile su future escursioni in programmazione e in collaborazione con Guide Trek Alps, con una scadenza al 31 dicembre 2022. 
  3. In caso di impossibilità di accettare l'alternativa proposta da parte vostra, o in caso di condizioni meteo generali non sicure su tutta la Regione Valle d'Aosta, provvederemo al rimborso della quota versata con la trattenuta di euro 10 a persona (spese di gestione pratica)

Luogo dell'evento

Ritrovo presso l'hotel Chez Lidia a Rhemes Notre-Dame
Parco Nazionale del Gran Paradiso
Chez Lidia, Rhêmes-Notre-Dame, AO, Italia
Sempre libero nelle vicinanze dei principali luoghi di ritrovo.

Offerto da

PMPROMOTION
11010 - Bruil
(728)

Ulteriori informazioni

La primavera in montagna è un periodo molto particolare. Spesso l’ambiente è ancora ricoperto dal bianco mantello dell’inverno e le giornate possono essere ancora pienamente invernali. Le ore del giorno, però, pian piano aumentano e i primi fiori sbocciano da sotto la neve. Le assonnate Marmotte iniziano ad uscire dal loro lungo letargo e i Larici a colorarsi pian piano di verde smeraldo.Lo spettacolo di questa stagione è però lasciato ad un uccello conosciuto come Fagiano di monte o Gallo forcello. Questo è il periodo in cui i maschi si radunano, alle prime luci dell’alba, in arene naturali per affrontarsi e combattere per conquistare le femmine. La loro coda si apre a lira e le loro caruncole diventano di un rosso fuoco. Tutto il bosco si riempie del loro canto caratteristico lasciando scoprire un animale fantasma, quasi impossibile da vedere per tutto il resto dell’anno. Bisogna svegliarsi di buon ora per assistere a questo concerto canoro. Serve quindi trovarsi nel posto giusto al momento giusto.Pernottando presso un hotel nel cuore del Parco del Gran Paradiso, potremo partire, zaino in spalla, quando ancora tutto il mondo dorme, per trovarci alle prime ore del giorno in prima fila per provare ad assistere a questo spettacolo della Natura.La possibilità di vedere o sentire i Galli cantare ovviamente non è scontata ma sicuramente l’occasione è unica per vivere un’esperienza irripetibile accompagnati da una Guida Ambientale esperto ricercatore di fauna alpina.

101,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare 00393497291038

Altre offerte