Valsavaranche - Week end per famiglie

Due giorni in Valsavaranche dedicate alle famiglie che vogliono scoprire a passo lento le meraviglie del Parco, i suoi animali e le tradizioni antiche di montagna. Il tutto accompagnati da una guida del parco che vi sorprenderà.

  • Esperienza meravigliosa nel Parco Nazionale del Gran Paradiso
  • Da non perdere con la tua famiglia
  • La magia della Natura
Incluso

INCLUSO NELLA QUOTA

• Accompagnamento per tutto il tour di una Guida del Parco

Pernottamento in B&B Ver Les Bois

• Cena presso l’Abro de La Leunna

• Pranzo al sacco per il secondo giorno

• Visita all’azienda agricola da Emy e al Centro Lontra di Rovenaud.

Non incluso

NON INCLUSO NELLA QUOTA

• Pasti non indicati e le bevande

• Giornate extra di visite o trekking• Mance o extra di carattere personale•

Tutto quanto non indicato alla voce “Incluso”

Durata2 Giorni
Portare

Necessari scarponcini da trekking, o scarpe robuste che tengano l’acqua, maglione o pile, giacca a vento e/o  antipioggia, cappello, zaino, borraccia, guanti e berretto, thermos e secondo il tipo di pantaloni utilizzati ghette.Si consiglia vivamente macchina fotografica e binocolo, un taccuino e una matita.

CLIMA: Temperatura costante durante l’arco della giornata. A ottobre le temperature possono variare dai +15°C ai -10°C. Ti terremo aggiornato prima della partenza sul meteo e le informazioni utili.

PartecipantiIl week end verrà confermato con un minimo di 8 partecipanti iscritti.
Aperto
Informazioni importanti

Ritrovo ore: 14:30 in località FENILLE - Il punto preciso di ritrovo verrà comunicato il giorno precedente direttamente dalla guida.

L'organizzazione si riserva di confermare la partenza al raggiungimento minimo di 8 persone entro e non oltre le ore 12:00 di due giorni precedenti la partenza. 

Policy di cancellazione: L'organizzazione si riserva la facoltà di comunicare l'eventuale cancellazione per cause metereologiche, nell'arco delle 24h precedenti la partenza, solo per garantire la sicurezza dei suoi clienti a fronte della consultazione del bollettino meteo e valanghe della Valle d'Aosta.

In caso di cancellazione l'organizzatore invierà :

  1. Una comunicazione scritta ufficiale via e-mail proponendo la modifica di itinerario nella stessa data in zona diversa dalla prescelta, che possa soddisfare condizioni meteo migliori ed adatte alla sicurezza dei clienti.
  2. In caso di impossibilità nel proporre alternative di date per uno spostamento della partenza, potrà essere emesso un Buono Valore del medesimo importo pagato utilizzabile su future escursioni in programmazione e in collaborazione con Guide Trek Alps, con una scadenza al 31 dicembre 2023. 
  3. In caso di impossibilità di accettare l'alternativa proposta da parte vostra, o in caso di condizioni meteo generali non sicure su tutta la Regione Valle d'Aosta, provvederemo al rimborso della quota versata con la trattenuta di euro 10 a persona (spese di gestione pratica)

Luogo dell'evento

Il luogo di ritrovo esatto verrà comunicato il giorno precedente direttamente dalla guida che vi accompagnerà.
Parco Nazionale del Gran Paradiso
Fenille, Valsavarenche, AO, Italia
Sempre libero nelle vicinanze dei principali luoghi di ritrovo.

Offerto da

PMPROMOTION
- Valsavarenche
(722)

Ulteriori informazioni

PROGRAMMA COMPLETO

WEEKEND PER FAMIGLIE A MARCHIO QUALITA’NEL PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO

1° giorno :Arrivo nel pomeriggio in Valsavarenche e appuntamento alle ore 14:30 alvillaggio di Fenille per incontrare la vostra guida del Parco. Con una facilepasseggiata raggiungeremo Emilia che vi farà conoscere la sua attività dicoltivazione di piante di montagna tra cui il famoso Genepy. Visiterete i suoi campi per scoprire i segreti del mestiere e le proprietà curative delle piante, al termine della visita potrete degustare il distillato diGenepy. A fine attività trasferimento al B&B Vers Les Bois dove Valentina e Christian vi accoglieranno per la notte.Prima di cena incontreremo la signora Alma, custode degli antichi saperidi montagna, per una chiacchierata indimenticabile.Cena tipica di montagna presso L’Abro de La Leunna di Loredana a pochiminuti dal B&B.

2° giorno :Dopo una sana prima colazione inizierà la vostra giornata accompagnati da una Guida del Parco che vi guiderà in cerca degli animali che popolano il fondovalle e in autunno si preparano all’inverno.Questa è la valle perfetta per avvistare marmotte, camosci e stambecchi,ancora a bassa quota e con un po’ di fortuna accompagnati dai lorocuccioli.Durante l’escursione gusteremo un ottimo pranzo al sacco.

Nel pomeriggio visita al Centro Lontra di Rovenaud, centro del Parcosull’acqua

a partire da
154,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.