17 Giugno - Week end e-Bike. 3 giorni in Valle d'Aosta

Tre giorni in e-bike alla scoperta della meravigliosa natura, della storia e dei sapori della Valle d’Aosta. Pedaleremo tra incantevoli boschi e vigneti e natura incontaminata del Parco Nazionale del GranParadiso. Non macheranno le degustazioni delle delizie di questo meraviglioso angolo delle Alpi.

  • Tour e-bike guidato
  • Natura incontaminata
  • Degustazione prodotti tipici
  • Accoglienza tipica alpina Valdostana
Incluso
  • Guida esperta e-bike 3 giorni da Venerdi pomeriggio ore 14:00 a Domenica pomeriggio ore 18:00
  • Sistemazione in camera doppia B&B la Source con colazione inclusa (2notti) Venerdi/sabato
  • Late check out garantito la domenica 19 giugno entro le ore 17.30 
  • Packet Lunch al sacco sabato e domenica preparato con prodotti Tipici 
  • Packet Merenda per il l'escursione del venerdì pomeriggio 
  • Deposito bici custodito 
  • Assicurazione spese mediche incluse - Ergo Assicurazioni
  • Gadjet regalo all'arrivo.
Non incluso
  • Eventuale Mezza pensione cena per le sere di Venerdi e Sabato euro 30.00 a persona (da aggiungere facoltativamente e selezionabile nei prodotti aggiuntivi nel carrello di prenotazione)  MENU  : Antipasto - Primo e secondo piatto - Dessert - Acqua - Caffè e Vino Torrette DOP Valle d'Aosta. I piatti saranno diversi e modificati per le due cene.
  • Noleggio e-bike in loco per chi non porterà la propria bici.
  • Assicurazione a copertura annullamento e Covid 19 facoltativa richiedibile su preventivo personalizzato all'email booking@turismo.it una volta effettuata la richiesta di prenotazione.
Durata3 Giorni
Portare

A seconda della stagione è bene scegliere con attenzione come vestirsi per non rischiare di avere troppo freddo (o troppo caldo!). Si consiglia il classico abbigliamento a strati che permette di far fronte al meglio agli eventuali cambi di temperature che si possono incontrare durante l’escursione. Ad esempio in primavera un buon abbigliamento potrebbe essere così composto: pantaloni lunghi o pantaloni corti e gambali da ciclismo, intimo sulla pelle, maglietta manica corta, maglia manica lunga e/o giubbino antivento, occhiali da sole, cappello, guanti. Scarpe da trekking leggere o scarpe da ginnastica. Si consiglia sempre di portare uno zaino con un cambio.

PartecipantiIl Tour guidato verrà confermato al raggiungimento minimo di 6 persone confermate. Con time limit di prenotazione da effettuarsi entro il 31 maggio 2022
CategorieCiclismo, Sport
Aperto
Informazioni importanti

Equipaggiamento consigliato Borraccia piena alla partenza (durante gli itinerari sono previste soste per il rifornimento di acqua) - Spuntino energetico (frutta secca, barrette ai cereali, ecc) - Camera d'aria di riserva per la propria bicicletta - Mantellina anti vento/ anti pioggia

Policy di partecipazione: Viene richiesto un acconto impegantivo pari ad euro 100 a persona per prenotazioni entro il 22 Maggio 2022. Dal 23 al 31 maggio le prenotazioni prevedono il versamento dell'intero importo. I servizi aggiuntivi come la pensione completa, il noleggio della bicicletta sono visibili nel menu prodotti aggiuntivi che vi compare prima della conferma definitiva di prenoazione. Sono falcotativi non obbligatori a vostra libera scelta.

Policy cancellazione: Le cancellazioni prevedono un rimborso parziale dell'importo versato. Verrà trattenuta una percendutale pari al 20% sia sull'acconto che sul saldo versato in caso di cancellazione comunicata entro il 31 maggio 2022. Le cancellazioni che verranno comunicate dal 1 al 17 giugno 2022 prevedono penale al 100% ed eventuale rimborso solo tramite eventuale assicurazione a copertura stipulata dal cliente all'atto della richiesta di prenotazione. Per tutti i casi inerenti la vendita del pacchetto turistico vi rimandiamo alla nostra policy aziendale che trovate sul sito www.pmpro.it

ASSICURAZIONI: Importante ricordiamo che possiamo inviarvi un preventivo di stipula assicurazione contro eventuali annullamenti all'atto della prenotazione. Tale preventivo avrà una validità di 24ore, limite entro il quale il cliente potrà confermare l'emissione della polizza prescelta. 

Luogo dell'evento

Il check in camere sarà disponibile dalle ore 12:30 del venerdi 17 giugno. Il ritrovo è previsto alle roe 14:00 con la Guida e partenza prevista per le ore 14:30
Agriturismo La Source Saint Pierre
Wine-Farm La Source, Saint-pierre, AO, Italia
In loco

Offerto da

PMPROMOTION
11010 - Saint-Pierre
(705)

Ulteriori informazioni

Tre giorni in e-bike alla scoperta della meravigliosa natura, della storia e dei sapori della Valle d’Aosta. Pedaleremo tra incantevoli boschi, verdeggianti prati, coltivi e vigneti. Scopriremo castelli e case forti medioevali, raggiungeremo i fortini della prima guerra mondiale, ci lasceremo stupire dalla natura incontaminata del Parco Nazionale del Gran Paradiso e assaggeremo le delizie culinarie di questo meraviglioso angolo delle Alpi.

GIORNO 1: ESCURSIONE TRA VIGNETI E CASTELLI – MEZZA GIORNATA (Tra Saint-Pierre e Aymavilles)

Ore 14.00 incontro con la guida cicloturistica Ore 14.30: Partenza per l’escursione L’itinerario porterà a pedalare lungo belle strade e facili strade bianche che circondano la piana di Aosta e raggiungono le colline dove si coltivano i vini DOC «Vallée d’Aoste» Torrette e Fumin. In un quadro paesaggistico di assoluto pregio, potrai immergerti nei vigneti e nei coltivi per ammirare lo splendido paesaggio che fa da teatro alla viticoltura eroica delle montagne della Valle d’Aosta. Lungo il percorso troverai un’infinità di spunti e angoli interessanti, che mostrano il lato rurale dei luoghi attraversati con i meleti e i coltivi tipici di quest’area e offrono alcuni splendidi esempi di chiese campestri e caseforti e castelli medievali.

Dettagli tappa della giornata

dislivello massimo in salita: 400 m

lunghezza percorso: 23 Km

GIORNO 2: I FORTINI DI PLAN PUITZ – GIORNATA INTERA (Valle del Gran San Bernardo)

Bella escursione nel cuore della Valle del Gran San-Bernardo alla scoperta dei paesaggi di incomparabile bellezza. Durante la giornata si percorreranno strade militari e poderali, i millenari rûs, tradizionali canali irrigui usati ancora oggi per irrigare i versanti più assolati e si attraverseranno pascoli e bellissimi boschi di conifere. Punto culminante dell’escursione sarà il fortino di Plan Puitz, postazione di tiro in galleria che faceva parte della linea Cadorna e risalente agli anni 1916-1917 della grande guerra.

Dettagli tappa della giornata

dislivello massimo in salita: 700 m

lunghezza percorso: 25 Km

GIORNO 3: IL PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO. ESCURSIONE A COGNE - GIORNATA INTERA (Valli di Cogne)

Giornata dedicata alla natura 100% protetta e incontaminata del Parco più antico d’Italia. Attraverseremo villaggi rurali fatti di casette in pietra e legno addossate le une alle altre, ci addentreremo nella selvaggia Valnontey ai piedi del massiccio del Gran Paradiso, raggiungeremo le straordinarie cascate di Lillaz. Toccheremo con mano l’importantissima storia mineraria di questi luoghi e visiteremo il museo del parco minerario della Valle d’Aosta.

Dettagli tappa della giornata

dislivello massimo in salita: 600 m lunghezza

percorso: 32 Km

390,00 € 460,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare 00393497291038