I ponti di Pontboset

La Valle di Champorcher è caratterizzata dalle abbondanti precipitazioni e da numerosi torrenti. A Pontboset per poter attraversare questi corsi d’acqua furono costruiti numerosi ponti su spettacolari pozze e profondi orridi!

  • Valle di Champorcher
  • Trekking Val d'Ayas
  • Orridi fiumi e ponti
Incluso

Escursione di un mezza giornata con guida specializzata ambientalista ed esperta 

Non incluso

Pranzo al sacco 

Durata5 Ore
Portare
  • Scarpe ed abbigliamento comodo e adatto alla montagna . 
  • Pranzo al sacco a carico del cliente con acqua 
PartecipantiMin 8 max 15 persona a gruppo (per sicurezza e disposizioni protocollo covid)
Aperto
Informazioni importanti

L'escursione verrà confermata al raggiungimento minimo di 8 partecipanti.

In caso di malptempo sarà possibile:

  1. Valutare insieme al nostro reparto booking un' alternativa valida per il cliente a parità di prezzo e qualità di escursione. Aventuali aggiunte di prezzo saranno calcolate a parte.
  2. Emettere un buono valore del medesimo importo speso da utilizzarsi per qualsiasi altra esperienza realizzata da Esperienza turismo valida fino al 31 dicembre 2023 
  3. Richiedere il rimborso dell'importo pagato in caso di impossibilità nell'usufriire di uno dei due casi precedenti.

 

Luogo dell'evento

Invieremo alla conferma il nominativo e numero di telefono della guida che vi accompagnerà in escursione
Valle di Champorcher
Albergo Ristorante Chez Isabel, Località Pont Bozet, Pontboset, AO, Italia
Libero nelle vicinanze

Offerto da

PMPROMOTION
- Pont-Bozet
(709)

Ulteriori informazioni

Arrivati al bar Chez Isabel la nostra guida vi aspetterà per iniziare questa bellissima escursione!La bellezza di questa uscita è che si svolge su un sentiero semplice attraverso vari ponti sospesi sulle acque del Torrente Ayasse e dei suoi affluenti.Il sentiero che prenderemo passa attraverso il villaggio ed i boschi di Pontboset attraversando 6 ponti sul Torrente Ayasse e le sue numerose pozze dal colore smeraldino fino a raggiungere l’Orrido di Ratus scavato dalle acque del Torrente Brenve creando una profonda gola.Questi sentieri risalgono a tempi in cui gli abitanti del paese dovevano affrontare un pericoloso viaggio fino a Champorcher, tantè che dovettero costruire più volte i ponti in questa parte di vallata che proprio a ridosso dell’abitato si restringe fino a trovare la sua minima larghezza. La nostra guida vi accompagnerà in questo percorso raccontando tanto la natura quanto aneddoti del passato.Le parti in salita non sono impegnative e ogni volta si è ripagati da scenari naturali straordinari. Le forme della roccia scavata dall’acqua, i colori delle pozze e le profondità dell’orrido!La primavera e l’autunno renderanno questi luoghi indimenticabili grazie ai loro colori.

25,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.