LA SALLE - CIASPOLATA CON IL MONTE BIANCO con Guide Trek Alps

Ciaspolata nella Valle del Monte Bianco alla scoperta degli ambienti e degli animali che la caratterizzano. Un angolo della Valle d'Aosta poco conosciuto che ci regalerà una vista spettacolare sulla catena del sovrano delle Alpi, il Monte Bianco. Ciaspolare in sicurezza è la nostra priorità.

  • Ciaspolare in sicurezza
  • Alla scoperta della Montagna
  • Valle d'Aosta meravigliosa
Incluso
  • Necessità di ciaspole e bastoncini da comunicare all'atto della prenotazione nel caso non fossero di vostra proprietà. 
  • Guida esperta presente dall'inizio alla fine della ciaspolata.
  • Assicurazione Rc e  medica base inclusa. 
Durata3 Ore
Portare

Necessari scarponcini da trekking o scarpe robuste che tengano l’acqua, maglione o pile, giacca a vento antipioggia, zaino, borraccia, guanti e berretto, thermos e secondo il tipo di pantaloni utilizzati ghette. Si consiglia vivamente macchina fotografica e binocolo. 

CLIMA: La temperatura varia durante l’arco della giornata. In inverno le temperature variano dai -10°C ai +5°C. Questa è la stagione più secca di tutto l’anno dove le precipitazioni sono scarse

PartecipantiMin 8 max 15 persone per ogni Ciaspolata
Aperto
Informazioni importanti

Dislivello: 200/300 m circa

Andata e ritorno: 3h

Data di Gennaio: Ritrovo ore: 14.00; Data di Marzo: Ritrovo alle ore 09.30. Il punto preciso di ritrovo verrà comunicato il giorno precedente direttamente dalla guida che lo sceglierà secondo le condizioni meteo migliori presenti al momento. 

L'organizzazione si riserva di confermare la partenza al raggiungimento minimo di 8 persone entro e non oltre le ore 12:00 del giorno precedente. Potrà decidere di modificare la località in base alle condizioni meteo, quantità e qualità della neve presente e per mantenere sempre al massimo il livello di sicurezza dei propri clienti escursionisti

Policy di cancellazione: L'organizzazione si riserva la facoltà di comunicare l'eventuale cancellazione per cause metereologiche, nell'arco delle 24h precedenti la partenza, solo per garantire la sicurezza dei suoi clienti a fronte della consultazione del bollettino meteo e valanghe della Valle d'Aosta.

In caso di cancellazione l'organizzatore invierà :

  1. Una comunicazione scritta ufficiale via e-mail proponendo la modifica di itinerario nella stessa data in zona diversa dalla prescelta, che possa soddisfare condizioni meteo migliori ed adatte alla sicurezza dei clienti.
  2. In caso di impossibilità nel proporre alternative durante la medesima giornata, potrà essere emesso un Buono Valore del medesimo importo pagato utilizzabile su future escursioni in programmazione e in collaborazione con Guide Trek Alps, con una scadenza al 31 dicembre 2023. 
  3. In caso di impossibilità di accettare l'alternativa proposta da parte vostra, o in caso di condizioni meteo generali non sicure su tutta la Regione Valle d'Aosta, provvederemo al rimborso della quota versata con la trattenuta di euro 2 a persona (spese di gestione pratica)

Luogo dell'evento

Il luogo di ritrovo esatto verrà comunicato il giorno precedente direttamente dalla guida che vi accompagnerà. Lei stessa sceglierà il luogo migliore in base alla condizioni meteo accorse nei giorni precedenti la partenza
La Salle
La Salle, AO, Italia
Sempre libero nelle vicinanze dei principali luoghi di ritrovo.

Offerto da

PMPROMOTION
- La Salle
(722)

Ulteriori informazioni

La possibilità di camminare in sicurezza durante la stagione invernale è un’opportunità da non farsi scappare. Le racchette da neve, anche conosciute come ciaspole, permettono l’avanzamento su terreno innevato in modo più facile. Una volta imparate le giuste tecniche e la discesa il divertimento è assicurato. Ciaspoleremo attraverso bianchi boschi di conifere e sui ampi prati innevati, arrivando nei punti più panoramici. Da qui, lo sguardo potrà muoversi a 360° spaziando tra le vette più alte della Valle d’Aosta. L’emozione di toccare il cielo con un dito, ritrovarsi nelle alte quote, poter spingere il proprio sguardo oltre l’orizzonte, vedere il gigante d’Europa scagliarsi contro l’infinito con le sue ripide pareti di ghiaccio farà parte di tutte le immagini che ci riporteremo a casa a fine giornata. I luoghi scelti per gustarci i nostri pranzi al sacco saranno delle cartoline!Prima di scendere potremmo divertirci a provare le tecniche di discesa con le ciaspole: risate assicurate! Lungo il sentiero di discesa potremo passare affianco a Larici secolari che ci stupiranno con la loro vetusta maestosità. Il nostro scopo è quello di tornare a casa con il piacere di esser stati in montagna e quindi per la discesa, per chi vorrà provare, non resta che lanciarsi su bei pendii facendosi accompagnare dal soffice manto nevoso.

a partire da
20,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.